Main Menu

Ricetta OpenSpace su Vita

Ricetta OpenSpace su Vita

Ricetta OpenSpace su Vita

"È necessario che i decisori si mettano in ascolto attento e permanente con chi sta sperimentando sul campo azioni che possono diventare politica pubblica". Lo ha ribadito Marco Rossi-Doria, presidente dell’impresa sociale Con i Bambin e sottosegretario all'Istruzione nel governo Monti, in occasione dell'evento organizzato dal partenariato di OpenSpace come momento di restituzione pubblica e di confronto su tre anni di progetto. Condividiamo l'articolo pubblicato sul magazine Vita che racconta l'evento [vedi la notizia Raccontiamo le periferie].

 

Comunità educante che orienta: la ricetta OpenSpace

OpenSpace, con la chiusura dell’anno scolastico 2020/21, compie tre anni. Per l’occasione, le associazioni promotrici hanno organizzato un momento di restituzione pubblica e di confronto sugli apprendimenti e le proposte originatesi nell’implementazione dello stesso. La prima parte è stata dedicata a una “fotografia” del progetto, realizzata grazie alle testimonianze di ragazze e ragazzi partecipanti, docenti, genitori, operatori.

Vita, 17 giugno 2021

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.


 

  

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events