Main Menu

Esperienze immersive

Esperienze immersive

Esperienze immersive

Laureata in "Scienze dei beni culturali" col massimo dei voti, Valentina si è specializzata nella conoscenza e nell'uso di alcune tecnologie informatiche per i beni culturali grazie ad un master di I livello post laurea. Attualmente sta concludendo gli studi in "Grafica, interattività e ambienti virtuali" - Informatica Umanistica (LM), presso l'Università di Pisa.

 

All’Officina dei nuovi lavori Valentina ha scelto il percorso All4All e ha trovato spunti, idee e stimoli per il suo futuro professionale: dallo sviluppo di applicazioni immersive ai serious game, sono infatti tantissimi i punti di contatto tra arte e nuove tecnologie .

 

 

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events