Vi ricordate il signore Antonino di 89 anni? Oggi torna anche lui nell'aula informatica dell'ufficio postale di via Roma a Palermo per continuare il percorso didattico previsto dal progetto Nonni su Internet alle Poste. Avrà davvero fatto i compiti? Si sarà esercitato?
“La pubblica amministrazione mi ha messo con le spalle al muro. Ora non posso fare a meno di imparare il computer”, aveva dichiarato nonno Antonino a luglio, fingendo di essere molto “seccato” dalla novità dei corsi di computer promossi da Poste Italiane con la Fondazione Mondo Digitale. In realtà, aveva confessato con un certo orgoglio che si è già organizzato per andare a ripetizione dai figli, deciso a non fare brutta figura. E aveva promesso perfino di fare i compiti per le vacanze. Ecco il video registrato in occasione del primo giorno di lezione.
Il calendario delle lezioni di oggi, mercoledì 9 settembre
Asti, corso Dante 55
settima lezione
Palermo, via Roma 320
seconda lezione
Nonni su Internet alle Poste nasce per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione. Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove il progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali [vedi la news "Nonni on line alle Poste"].