Il programma The Innovation Game chiude la stagione con una puntata speciale che vede i tre finalisti dello Startup Junior Club concorrere per il primo posto: chi vince andrà con il proprio team di lavoro in Silicon Valley a fine agosto.
L’ultima puntata del format condotto da Riccardo Luna, digital champion per l’Italia, è online su Repubblica.it, oggi, mercoledì 8 luglio, alle ore 21, trasmesso in diretta dal Tempio di Adriano di Roma.
La sfida finale è tra Leonardo Falanga di Nocera Inferiore, Mirko Tribbia di Bergamo e Pierpaolo Minà di Termini Imerese, tutti in gara nell’ambito della Startup Junior Club, la competizione tra le migliori idee innovative degli under 21 realizzata in collaborazione con Junior Achievement.
I due giurati, Silvia Vianello e Antonio Perdichizzi, affiancati da Miriam Cresta di Junior Achievement, diventano i mentor dei tre start upper. I giurati si moltiplicano e diventando trenta con i rappresentanti di tutte le community che hanno preso parte al programma durante la prima stagione: innovatori, startupper, programmatori, business angels, lavoratori digitali ecc. E tra loro c’è anche la Fondazione Mondo Digitale che ha partecipato alla puntata dello scorso 3 giugno, con una piccola rappresentanza (20 persone) della ricca e variegata community sempre più diffusa e radicata sul territorio.
Su Twitter, dove è possibile seguire la diretta sull'account Repubblica Next, si può cinguettare con l'hashtag #InnoGame, mentre su Facebook la pagina di riferimento è Next - The Innovation Game.