Main Menu

I mestieri del futuro

I mestieri del futuro

I mestieri del futuro

Al via una nuova e intensa settimana negli spazi dell’Officina dei nuovi lavori per sperimentare le professioni del futuro.

 

Anche i protagonisti di questa settimana, rispondendo alla Call4Youth hanno scelto il percorso One4One, che permette a ciascuno di loro di esplorare in modo intensivo nell’arco di una settimana il laboratorio più in sintonia con competenze, passioni e progetto di vita in costruzione.

 

I quattro laboratori, fab lab, game lab, immersive lab e video lab, prevedono diverse modalità di insegnamento/apprendimento (lecture, stand-up, engagement, interactive, training, learn by doing) e un training specifico per migliorare la capacità di auto apprendimento. All’interno del percorso anche una “Guida pratica” per la realizzazione di un progetto individuale di ricerca attiva del lavoro.

 

In questa settimana a gestire le attività in aula ci sono il designer Mauro Del Santo per il fab lab, gli esperti dell’Associazione italiana videogiochi nel game lab, l’immersive experience designer Domenico Zungri nell’immersive lab e i professionisti di Animatika nel video lab.

Coach e tutor d’aula uniscono al profilo professionale di successo, accreditato anche da premi e riconoscimenti, indubbie capacità didattiche. [vedi Chi sono i coach]

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events