Nel corso del 4° meeting del progetto europeo MLEARN - Training Teachers to use mobile (hand held) technologies within mainstream school education, organizzato da Fondazione Mondo Digitale, si sono confrontati per due giorni di lavoro i sei partner: Titan Partnership Ltd (UK) - (Coordinatore) Action Synergy S.A. (Grecia) FMD - Fondazione Mondo Digitale (Italia) CPIP - Centrul pentru Promovarea Invatarii Permanente (Romania) Hamstead Hall Community Learning Centre (UK) Bloemcampschool (Paesi Bassi).
Al meeting hanno partecipato anche i docenti delle scuole romane coinvolte nel progetto per raccontare le loro esperienze.
I casi di studio raccolti nel corso della ricerca condotta nelle scuole saranno presentati a breve in una pubblicazione. Un documento utile per tutte le scuole che desiderano introdurre metodologie didattiche basate sulle tecnologie mobili, perché presenta esempi concreti realizzati in contesti reali.
Una guida introduttiva per i docenti è già disponibile e sarà presto attivata una piattaforma e-learning all'indirizzo mlearn-project.eu per scaricare e scambiare materiali con docenti, dirigenti scolastici e studenti di tutta Europa.
Le testimonianze dei docenti realizzate al 4° meeting
Le testimonianze registrate nelle scuole