Main Menu

Il robot rotolone

Robotic-Center-NXT.jpg

Il robot rotolone

Il robot rotolone

 

Il workshop di sabato prossimo, 23 maggio, è dedicato alla costruzione di “robot rotolone”. Appuntamento dalle 15.30 alle 18.30 alla Palestra dell'Innovazione a via del Quadraro 102.
 
Il laboratorio prevede una semplice introduzione alla scheda di prototipazione Arduino, con alcuni esempi e applicazioni pratiche per avvicinare i ragazzi al fantastico mondo della robotica e dell’elettronica digitale. Gli allievi saranno poi guidati nella costruzione del robot che richiederà poche viti da avvitare e qualche cavetto da inserire. Non sono richieste saldature. Il robot, un simpatico rover tutto ruote, capace di divertire e divertirsi, è radiocomandato tramite app da smartphone (solo Android, non IOS).
 
Il workshop è dedicato a ragazzi a partire dai 10 anni. Il docente è Ferdinando Miraglia. È obbligatoria la prenotazione su EvenBrite. Il costo del laboratorio compreso il kit è di 30 euro.

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events