1 min.
Con l’hackathon alla Palestra dell’Innovazione si conclude CodingGirls Roma-Usa, l’intensa settimana di programmazione promossa da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Usa in Italia con la collaborazione di Girls Who Code.
A CodingGirls Roma Usa, iniziativa promossa nell’ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell'Unione europea e in occasione della Settimana europea della programmazione, collaborano anche Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Roma Capitale, Dipartimento di Informatica dell’Università Sapienza di Roma e Microsoft.
La presentazione delle squadre
Oggi, dopo la fase di sviluppo e confronto, verranno premiate le tre idee più originali, efficaci e innovative realizzate dalle studentesse delle scuole. Ma l’attività di coding non finisce con l’hackathon…
Nell'audio il saluto di benvenuto all'hackathon CodingGirls Roma-Usa di Nicholas Giacobbe, addetto culturale dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, e di Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.

