1 min.
L’obiettivo del corso, messo a punto dai partner del progetto ComeOn! (COMmunity projEcts for social innovatiON through intergenerational volunteering experiences), è creare team intergenerazionali in grado di ideare e sviluppare progetti di innovazione sociale per il cambiamento delle comunità. I contenuti e gli obiettivi del corso mirano a promuovere la consapevolezza e la capacità di affrontare le sfide del 21° secolo, attraverso una nuova educazione esperienziale, in dimensione firtuale, cioè con l’integrazione della dimensione fisica (sul territorio) e virtuale (on line).
Il corso, attraverso la sua metodologia basata sulla progettazione, coinvolgerà le scuole superiori creando team di lavoro composti da studenti e volontari senior, coordinati dagli insegnanti. Il percorso formativo è articolato in cinque unità didattiche per una durata complessiva di 30 ore.

Per approfondire
- Il sito del progetto
- La ricerca A Desk Review of the Literature on Intergenerational Learning, Social Innovation and Volunteerism involving Old and Young People
- Galleria fotografica dell'evento di lancio