2 min.
Alice, Chiara e Micol, tra i 6 e 7 anni, sono tra i più giovani protagonisti del Robotic Center nella Palestra dell’Innovazione (Phyrtual InnovationGym) a Città educativa. Frequentano la seconda classe della scuola primaria Aldo Fabrizi dell'Istituto comprensivo Viale dei Consoli e si sono cimentati per la prima volta nella programmazione dell’ape robot, in grado di memorizzare comandi base e muoversi su un percorso.
Al microfono di Francesca Del Duca, Alice, Chiara e Micol riescono ad esprimere con molto chiarezza come funziona un percorso sperimentale, fatto di prove, errori e successi.
Bee-bot è un giocattolo-robot progettato per la scuola dell’infanzia e per i primi anni della scuola primaria. Consente al bambino ad avvicinarsi con il gioco al mondo della robotica e ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione, lo aiuta a visualizzare i percorsi nello spazio, a sviluppare la logica, a contare. Nel kit Lego sono disponibili varie tipologie di percorso, forme geometriche, numeri, alfabeto, casa, mappa del mondo, pista, griglia trasparente con le coordinate.
I laboratori del Robotic Center sono attivi tutti i giorni, eccetto il mercoledì, fino a giugno 2014. Per prenotarsi scrivere a:
Francesca Del Duca: f.delduca@mondodigitale.org
Mohamed Haiba: m.haiba@mondodigitale.org