Main Menu

Focus Group per Acting

agenti-sociali.jpg

Focus Group per Acting

Focus Group per Acting

 

Oggi, 21 febbraio, dalle 15.30 alle 17, si svolge presso la Città Educativa di Roma il focus group organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del progetto ACTing - Social Agents Promoting Active Ageing through ICT.
L’invito è stato rivolto a tutti professionisti che lavorano nell’ambito dell’invecchiamento attivo come facilitatori per l’acquisizione di competenze ICT per contrastare il divario digitale e sociale degli anziani.
 
ACTing è un progetto biennale (ottobre 2013 - settembre 2015) che coinvolge 5 partner in 4 Paesi europei (Spagna, Italia, Romania e Svizzera). Il progetto è realizzato con il supporto del Programma di apprendimento permanente della Commissione europea, nell’ambito dell’azione Leonardo Da Vinci (Progetti multilaterali per il trasferimento dell’innovazione).
La metodologia Mayores con Iniciativa, sviluppata e implementata dalla Fondazione Fundetec in Spagna, sarà adattata e testata in diversi contesti, per fornire agli agenti sociali le competenze e gli strumenti necessari per svolgere al meglio il ruolo di facilitatori per l’inclusione digitale degli anziani nelle comunità locali.
 
A coordinare l’incontro di oggi sono Cecilia Stajano (Innovazione nella scuola) e Barbara Quarta (Progettazione e sviluppo).

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events