1 min.
Oggi, 21 febbraio, dalle 15.30 alle 17, si svolge presso la Città Educativa di Roma il focus group organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del progetto ACTing - Social Agents Promoting Active Ageing through ICT.
L’invito è stato rivolto a tutti professionisti che lavorano nell’ambito dell’invecchiamento attivo come facilitatori per l’acquisizione di competenze ICT per contrastare il divario digitale e sociale degli anziani.
ACTing è un progetto biennale (ottobre 2013 - settembre 2015) che coinvolge 5 partner in 4 Paesi europei (Spagna, Italia, Romania e Svizzera). Il progetto è realizzato con il supporto del Programma di apprendimento permanente della Commissione europea, nell’ambito dell’azione Leonardo Da Vinci (Progetti multilaterali per il trasferimento dell’innovazione).
La metodologia Mayores con Iniciativa, sviluppata e implementata dalla Fondazione Fundetec in Spagna, sarà adattata e testata in diversi contesti, per fornire agli agenti sociali le competenze e gli strumenti necessari per svolgere al meglio il ruolo di facilitatori per l’inclusione digitale degli anziani nelle comunità locali.
A coordinare l’incontro di oggi sono Cecilia Stajano (Innovazione nella scuola) e Barbara Quarta (Progettazione e sviluppo).