Main Menu

GJC 2014

IMG_8935.JPG

GJC 2014

GJC 2014
 
Al via la settima edizione del concorso internazionale Global Junior Challenge che dal 2000 premia i progetti più innovativi per l'inclusione sociale e l'educazione per la vita. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale e organizzata ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
 
L’obiettivo del concorso è la promozione di una società della conoscenza inclusiva. Si tratta di un’occasione unica per riflettere sull’importanza delle sfide poste dall’educazione per il 21° secolo e sul ruolo delle tecnologie per l’integrazione sociale, lo sviluppo e l’abbattimento della povertà nel mondo. Il concorso è aperto a scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese, privati cittadini. I progetti concorrono suddivisi in categorie, secondo l'età dei destinatari: fino a 10 anni, fino a 15 anni, fino a 18 anni, fino a 29 anni.
Tre sono le categorie speciali:
 
-ICT per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro
-ICT per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati
-ICT per lo sviluppo sostenibile dell'ambiente in partnership con Legambiente.
 
All’ultima edizione nel 2012 hanno partecipato oltre 400 progetti provenienti da scuole di circa settanta paesi di ogni parte del mondo.
 
Per partecipare consultare il sito ufficiale e/o scrivere a: info@gjc.it

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events