2 min.
Normal
0
14
false
false
false
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
Lunedì prossimo, 28 maggio, alle ore 10, presso la Città Educativa di Roma (via del Quadraro 102), quattro scuole diventano tutor per avvicinare nuove classi alla robotica educativa:
- 2° Circolo didattico di Eboli (Salerno)
- Istituto Santa Maria di Roma
- I.C. G. Falcone di Mappano (Torino)
- I.C. W.A. Mozart di Roma
L’I.C. “Viale dei Consoli” e il 102°C.D. “Mar Dei Carabi”, entrambe scuole romane, riceveranno kit didattici per sperimentare la robotica educativa in aula.
L’evento è occasione di confronto sulle buone pratiche selezionate e le esperienze condotte nelle scuole nel corso dell’anno scolastico. Obiettivo dell’incontro è proporre ai partecipanti meno esperti strumenti di programmazione e gestione delle unità didattiche per inserire la robotica educativa all’interno dei curricula scolastici.
Il momento formativo è parte integrante del progetto Innovazione nella didattica, Robotica educativa, di cui la sesta edizione della RomeCup 2012 è stato esempio d’eccellenza. Un laboratorio di idee e pratiche per lo sviluppo di nuovi programmi educativi e attività scolastiche: l’uso della robotica diventa strumento didattico multidisciplinare in una visione ludico ricreativa dell’apprendimento che privilegia esperienza e socialità.
Partecipano all’incontro:
- Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale
- Alfredo Capuano, delegato alla scuola X Municipio
- Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
- Maddalena Miliano, in rappresentanza del Comune di Roma che collabora al progetto Città Educativa Innovazione nella Didattica.
Per saperne di più: