Main Menu

Come si diventa un bravo tutor?

TM_tutor.jpg

Come si diventa un bravo tutor?

Come si diventa un bravo tutor?

 

Con le diverse generazioni di studenti che si sono susseguite sui banchi del Liceo scientifico Peano, la professoressa Rosaria Barbarano da anni segue gli over 60 del vicino centro anziani Granai di Nerva. E con soddisfazioni imprevedibili.

Oggi gli anziani del centro dell’XI Municipio sono perfino in grado di organizzare corsi di alfabetizzazione digitale autogestiti, con la formazione “alla pari”.
Così, da quest’anno, il liceo comincia una nuova collaborazione e una nuova sfida con il centro anziani Colle di Mezzo (via A. di Legge, 39).

 

 

Un’altra docente “storica”, specializzata nella formazione digitale della terza età, è Patrizia Natale dell’Istituto superiore statale Vittorio Gasmann. La scuola collabora da anni con il Centro anziani Primavalle. Preziosi i suoi suggerimenti strategici per formare ottimi tutor.

 

 

Le due registrazioni audio ripropongono brevi sequenze dell’intervento delle docenti al 1° workshop formativo per il progetto Nonni su Internet, che si è svolto lo scorso 28 ottobre a Roma, presso il liceo scientico Newton.
 
 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events