Main Menu

Stand up! Take action!

Stund up.jpg

Stand up! Take action!

Stand up! Take action!

 

La campagna di sensibilizzazione per la cittadinanza e il governo parte oggi, alla vigilia del Summit delle Nazioni Unite sugli Obiettivi del Millennio, il vertice mondiale in programma dal 20 al 22 settembre a New York. Verrà esaminato l’avanzamento degli Obiettivi, verranno identificate le lacune e verrà sottoscritto un piano d’azione concreto volto ad accelerare il passo nel conseguimento degli Obiettivi del Millennio.

 

Nel 2000, adottando la Dichiarazione del Millennio, 189 leader mondiali si sono impegnati ad eliminare la povertà estrema, individuando 8 obiettivi concreti da raggiungere entro il 2015: dimezzare la povertà estrema e la fame; raggiungere l’istruzione primaria universale, promuovere l’uguaglianza di genere, diminuire la mortalità infantile, migliorare la salute materna, combattere l’Hiv/Aids, la malaria e le altre malattie, assicurare la sostenibilità ambientale, sviluppare un partenariato globale per lo sviluppo.

 

Le raccomandazioni della società civile al governo italiano

 

La Fondazione Mondo Digitale nel 2000 ha promosso il concorso internazionale Global Junior Challenge per combattere disuguaglianza e povertà con l'innovazione sociale, promuovendo i progetti realizzati dai giovani per i giovani in ogni parte del mondo. Ad oggi sono più di 2.500 i progetti valutati dalla giuria internazionale e raccolti nella banca dati on line www.gjc.it

I progetti di eccellenza selezionati sono 460 e sono stati realizzati in 70 paesi diversi.

 

Per saperne di più

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events