Main Menu

Buone vacanze a tutti!

Buone vacanze a tutti!

Buone vacanze a tutti!
 
Buone vacanze anche ai 9.000 nonni che, in questi anni, hanno seguito i corsi di alfabetizzazione digitale. Ora potranno parlarsi su Skype, inviare mail o cartoline digitali anche dal luogo di villeggiatura. Oppure programmare un viaggio sul web.
 
Buone vacanze a tutti i rifugiati e richiedenti asilo che frequentano o hanno frequentato l’Internet Café dei centri di accoglienza Enea e Pietralata. Auguri a tutti i loro familiari sparsi nel mondo. 
 
Un pensiero speciale per le famiglie che vivono nei campi profughi del deserto algerino. Grazie al progetto di accoglienza promosso da Bambini+Diritti, dieci bambine e bambini trascorrono a Roma un breve periodo di vacanza. A loro l’augurio di un’estate indimenticabile!
 
Buone vacanze anche alle “scuole gemelle” di Fontem, in Camerun. Per tutti gli studenti che si sono impegnati nel progetto Digital Bridge è giunto il momento del riposo per ripartire con più grinta a settembre! Continuano invece a studiare tre docenti africane che trascorrono agosto all’Università di Perugia per approfondire la cultura italiana.
 
Buone vacanze anche a tutti i nuovi cittadini che sono nati in luoghi lontani e che ora vivono nel nostro Paese. Abbiamo conosciuto i loro volti e le loro storie con i progetti realizzati grazie ai fondi Fei. Ora parlare e capirsi è diventato più facile.
 
A tutti gli abruzzesi che hanno vissuto l’esperienza del terremoto l’augurio di un’estate più serena, con l’emergenza che si allontana. E a settembre torneremo a tessere una fitta rete di collegamenti…
 
Hanno vissuto un anno particolarmente impegnativo gli studenti costretti a lunghi periodi di terapia a casa o in ospedale. Grazie al progetto e-Care hanno potuto partecipare ugualmente alla vita della classe e ora la comunicazione continua in rete anche lontano dall’aula.
 
Buone vacanze anche a tutti gli amici che lavorano per lo stesso obiettivo in tanti Paesi lontani. Con molti di loro, in India, Cile ecc. sono state strette collaborazioni importanti.
E infine buone vacanze alle scuole di tutto il mondo e all’immensa comunità degli innovatori sociali!
 
Per tutti appuntamento a settembre!

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events