1 min.
Francesco, Azzurra, Anna, Roberto, Luigi… hanno dai 60 ai 75 anni ed oggi, insieme ai giovani tutor di 7 scuole romane coinvolte nel progetto Telemouse, hanno partecipato ad una lezione speciale di informatica.
15 anziani accompagnati da 20 tutor e 2 docenti coordinatori delle scuole Lss Plinio Seniore, Lss I. Newton, Ipsia Cattaneo, Itis Pacinotti, Itcg C. Matteucci, Itis Bernini.
Il corso è stato ospitato nell’aula di informatica del Liceo scientifico Plinio Seniore di Roma. Erano presenti anche i rappresentanti della Fondazione Mondo Digitale e alcuni docenti coordinatori dei corsi: Chiara Lorenzoni e Annamaria Pizzolla (Itc Calamandrei).
“Da quando ho conosciuto questa iniziativa ho capito che si possono fare un sacco di cose con il pc e non ho più paura del mouse”, racconta Anna, una delle nonne digitali, “vorrei continuare a seguire i corsi e diventare anche io una nonna tutor”.
Il 12 agosto alle ore 12.15 sarà possibile conoscere i protagonisti di questa giornata su Rai 3 durante il programma “Cominciamo bene estate” condotto da Arianna Ciampoli e Michele Mirabella.