Main Menu

L'Itis "H. Hertz" premiato al Forum PA

Immagine.JPG

L'Itis "H. Hertz" premiato al Forum PA

L'Itis "H. Hertz" premiato al Forum PA

 
Tante le attività realizzate dall’Itis Hertz di Roma, una delle scuole coinvolte nel progetto Digital Bridge, un ponte tecnologico con il Camerun, il piano operativo di inclusione digitale e sociale a favore delle scuole della regione Lebialem, municipalità di Menji, in Camerun, finanziato dalla Regione Lazio, coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale, e realizzato sul territorio da Scuole in Rete di Roma (SIR) e Lebialem Association for Twining of Schools (LATS).
 
Lunedì 31 maggio alle ore 11.00 presso la scuola si terrà una videoconferenza con gli studenti di Fontem (Camerun) per parlare di energia solare e delle sue applicazioni. I docenti Antonio Bonanni e Bruno Coletta hanno creato una classe di 10 giovani innovatori, esperti di impianti fotovoltaici: dal funzionamento e produzione della cella alla progettazione e dimensionamento. Tutti i materiali didattici prodotti verranno tradotti in inglese per i ragazzi camerunensi e presentati nel corso della videoconferenza.
 
Il progetto “L’energia solare e la sua applicazione negli impianti fotovoltaici” è stato segnalato tra i progetti più interessanti dalla giuria del premio “A scuola di innovazione”, promosso dal Forum PA 2010 ed è stato premiato con una medaglia ricordo del Presidente della Repubblica. Al concorso hanno partecipato 823 scuole di tutta Italia.
 
 
Per consultare il materiale didattico

 

 

 

 

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events