Main Menu

La didattica è anche on air

IMG_7134.JPG

La didattica è anche on air

La didattica è anche on air

 

Entra nel vivo la seconda fase del progetto Digital Bridge, il piano operativo di inclusione digitale e sociale a favore delle scuole della regione di Lebialem, municipalità di Menji, in Camerun, finanziato dalla Regione Lazio, coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale, e realizzato sul territorio da Scuole in Rete di Roma (SIR) e (LATS) - Lebialem Association for Twining of Schools. 
E' un progetto di interscambio culturale, entrato a far parte a tutti gli effetti della didattica curriculare delle classi, che rinnova i metodi di lavoro classici.
 
Domani, martedì 16 marzo, alle ore 11.00 il Liceo ginnasio I. Kant di Roma e il GBHS di Menji-Fontem in Camerun si collegheranno in videoconferenza per una lezione sulla Costituzione italiana: i principi fondamentali, i diritti umani, le istituzioni e tanto altro ancora. Parteciperanno alunni, dirigenti scolastici, professori della rete SIR e sarà presente anche Martin Nkafu, responsabile del progetto Digital Bridge in Camerun.
 
Per partecipare alla lezione gli studenti del Kant dovranno mettere in pratica anche le loro competenze linguistiche. Si parlerà infatti in italiano, inglese e francese. Alcuni alunni porteranno l'esperienza anche agli Esami di Stato.
 
Il prossimo appuntamento sarà ad aprile per una nuova videoconferenza in cui saranno gli studenti camerunesi a tenere la lezione.

 

 

 

 

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events