Main Menu

Elisa, il primo sindaco tutor

Elisa.jpg

Elisa, il primo sindaco tutor

Elisa, il primo sindaco tutor
 
Non si è seduta, come i compagni, davanti ai pc portatili donati da Toshiba (hardware) e Microsoft (software). Ha aspettato con la fascia tricolore ripegata tra le mani l’inizio ufficiale dell’attesa cerimonia, la riapertura dell’aula multimediale dell’istituto comprensivo di San Demetrio Ne’ Vestini.
È Elisa Climastone, 13 anni, sindaco dei ragazzi del piccolo comune abruzzese, in provincia di L’Aquila. Dopo il saluto del Sindaco senior, Silvano Cappelli, e l’intervento della dirigente scolastica Lucia Di Giulio, Elisa ha preso la parola per il suo breve discorso:
“Dopo tutto quello che è successo nella notte del 6 aprile, abbiamo avuto molti gesti di solidarietà e questo, insieme a tutti gli altri, è molto importante. Ringrazio quindi la Fondazione Mondo Digitale e Toshiba per la donazione dei computer, che non saranno utilizzati solo da noi ragazzi ma serviranno ad avvicinare persone non più giovani all’informatica e noi ragazzi potremo essere per loro dei tutor. Così, per una volta, i più giovani accompagneranno persone di grande esperienza in una nuova avventura e verso nuove conoscenze…”
 
A gennaio, quando comincerà il primo corso di Nonni su Internet in Abruzzo, Elisa sarà la prima “tutor sindaco” in otto edizioni del progetto!
 

Per saperne di più:

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events