1 min.
Nell’edizione 2007 erano solo due i progetti iscritti al concorso, entrambi provenienti dalla Capitale del Paese. A dieci giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni, sono già 11, senza contare i progetti “gemellati”.
Tra i vari progetti, che spaziano dall’intercultura all’energie alternative, anche quello di una scuola del distretto di NeamÅ£, nella regione della Moldavia. Lo stesso territorio da cui proviene quasi per intero la comunità rumena che oggi si è stabilita lungo il litorale romano, tra S. Marinella e Ladispoli.
Il progetto WKS è realizzato dall’istituto professionale “Veniamin Costachi”. È una piattaforma che permette di pubblicare contenuti che risultano leggibili con qualsiasi strumento, dal computer al cellulare.
Il WKS E-LIBRO è disponibile per il download gratuito, anche per la stampa, con licenza Creative Commons internazionale per la distribuzione non commerciale. Le applicazioni, a fini educativi e didattici, sono infinite, così come le estensioni, per comprendere non solo contenuti testuali, ma anche materiali multimediali.
Il progetto Wks e-book partecipa al Global Junior Challenge nella categoria “fino 29 anni”.