Main Menu

Arrivano gli "ambasciatori di pace"

Immagine 194.jpg

Arrivano gli "ambasciatori di pace"

Arrivano gli "ambasciatori di pace"
 
Giovedì prossimo, 9 luglio, arrivano a Roma i bambini dei campi profughi Saharawi che l'associazione di promozione sociale Bambini+Diritti ospita, nel mese di luglio, presso la scuola "Santa Beatrice" del Circolo didattico Magliana, e ad agosto nei comuni di Piancastagnaio (Siena) e Terracina (Latina).
 
Continua la ricerca di volontari per coprire tutti i turni di accoglienza, dal lunedì al venerdì (1° turno ore 9-14; 2° turno ore 14-19).
 
Tra i prossimi appuntamenti:
- martedì 7 luglio, ore 18, presso la scuola Santa Beatrice (via dell'Oratorio Damasiano 20), Veronica Calcaterra, la responsabile del progetto, e Massimiliano Giusti, presidente del Consiglio del Circolo Didattico, incontreranno i volontari per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’organizzazione.
 
- venerdì 10 luglio, ore 19, presso la scuola Santa Beatrice, festa di accoglienza dei bambini, con la proiezione del cortometraggio Una goccia nell’oceano, realizzato dal laboratorio Suono & Immagine dell’Itis Einstein di Roma per il progetto Digital Bridge. Il video si è classificato al primo posto per l’Italia nel concorso internazionalele Yeff! (Young European Film Forum for Cultural Diversity).
 

- 15 e 22 luglio serate aperte con i "Laboratori della Pace".

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events