Main Menu

Serata speciale al Centro Enea

100_0858.jpg

Serata speciale al Centro Enea

Serata speciale al Centro Enea
 
A partire dalle ore 18, oggi il teatro del Centro Enea torna ad animarsi. Sul palco performance teatrali e letterarie, coreografie e ritmi africani.
 

Il primo appuntamento è con Eneidi, a cura di Un amore infinito snc: uno spettacolo di danza, musica e teatro animato dagli ospiti del Centro Enea.

Il programma della serata prevede poi una performance teatrale dei somali in lingua italiana, la lettura di poesie da parte dei ragazzi di Kurdistan e Somalia, un brano rap di un ragazzo ospite del centro e due coreografie su ritmi africani.
 
Teatro Centro Enea
Centro rifugiati politici Enea
Roma, via di Boccea 530 (zona Casalotti)
 
Il Centro Enea è un progetto sperimentale realizzato dal Comune di Roma in sinergia con il Ministero dell’Interno. È una struttura di “seconda” accoglienza, strutturata come un “laboratorio” per accompagnare e sostenere tutte quelle persone che, costrette a fuggire dal loro paese d’origine, cercano in Italia un futuro migliore, ma che talvolta si scontrano con l’emarginazione, il rifiuto e lo sfruttamento. All’interno della struttura polifunzionale del Centro Enea la Fondazione Mondo Digitale gestisce l’Internet Cafè e organizza corsi di informativa in vari livelli.
 
Per approfondire:

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events