La troupe di RaiNews24 ha ripreso l’avvio del corso intensivo di 40 ore, ideato da KPMG e dalla Fondazione Mondo Digitale, che prevede una serie di attività formative con lezioni e laboratori professionali a favore degli ospiti del Centro Enea.
Il servizio è in onda oggi su RaiNews24 alle 7.30 all’interno di Taglio di Cronaca e alle 16 a Giro di Boa. La giornalista Rosanna Piras ha intervistato i protagonisti del progetto.
I professionisti del network KPMG, una delle più importanti realtà di servizi professionali per le imprese a livello internazionale e nazionale, mettono a disposizione il loro know how su quattro temi: Legalità, Casa, Educazione civica e Strumenti finanziari. I docenti esploreranno, insieme agli ospiti del Centro Enea, le regole e i documenti necessari per vivere in Italia, dal permesso di soggiorno al passaporto, dalla residenza alla cittadinanza italiana.
Grazie all’uso “inclusivo” delle nuove tecnologie, metodologia sperimentata con successo dalla Fondazione Mondo Digitale, i giovani ospiti del Centro Enea saranno presto in grado di utilizzare programmi multimediali e applicativi business objects, per continuare in autonomia percorsi di apprendimento e formazione continua.