Sempre più ricco il percorso formativo Studiare è Sostenibile riproposto dalla Fondazione Mondo Digitale e Fondazione Eni Enrico Mattei per l’anno scolastico 2008-2009, con l’obiettivo di diffondere una cultura della sostenibilità ambientale e sensibilizzare i giovani ad adottare stili di vita “più puliti”.
Domani, mercoledì 26 novembre, presso la sede romana di Arpa Lazio (via Boncompagni 101), alle ore 15, si parlerà di energia e fonti rinnovabili insieme ad Igeam e Feem: alla parte introduttiva che si focalizzerà sui principi della sostenibilità ambientale, seguirà la presentazione di alcuni strumenti metodologici funzionali all’analisi e alla valutazione delle prestazioni ambientali dell’Ecosistema Scuola.
Quale futuro energetico?
Seminario per le scuole
26 novembre 2008, ore 15.00
Arpa Lazio, Roma, via Boncompagni 101
A queste e a tante altre domande risponderanno gli esperti Igeam e Feem che, insieme a docenti e studenti che parteciperanno al seminario, costruiranno attività didattiche orientate alla sostenibilità. L’obiettivo dell’incontro è quello di stimolare una maggiore consapevolezza e senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente.