Main Menu

Scuola. In 8 milioni tra i banchi

Cittaeducativa13.JPG

Scuola. In 8 milioni tra i banchi

Scuola. In 8 milioni tra i banchi

In quasi tutte regioni il nuovo anno scolastico inizia oggi. In Sicilia si ritorna in classe il 17 settembre.

 

In Lombardia e in Alto Adige la prima campanella del nuovo anno è già suonata. Oggi, 15 settembre, è la volta di quasi tutte le altre regioni. Riprendono le lezioni, dopo la pausa estiva, per gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio (ma solo per il primo ciclo, il secondo inizierà martedì 16), Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino, Umbria, Veneto e Valle d'Aosta.

 

Con mercoledì 17, quando l'anno scolastico prenderà il via anche in Sicilia, quasi 8 milioni di alunni e studenti avranno preso il loro posto nelle circa 380 classi e 40mila scuole sparse per il territorio. Di fronte si ritroveranno circa 850mila insegnanti diretti da oltre 10mila dirigenti e coadiuvati da 250mila non docenti (il personale Ata).

 
Per saperne di più:
 
 

E con l’inizio del nuovo anno tornano a pieno regime anche le attività della Fondazione Mondo Digitale. Entra nella terza fase il progetto Digital Bridge, riparte Nonni su Internet alla sua settima edizione, ritornano le aule virtuali in ospedale con il progetto E-Care

 
Per approfondire:

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events