Main Menu

Prodigy a Palermo

Un workshop per colmare il gender gap e rafforzare l’occupazione giovanile

Prodigy a Palermo

Prodigy a Palermo

Un workshop per colmare il gender gap e rafforzare l’occupazione giovanile

Il prossimo 27 novembre, dalle 17 alle 19, i Cantieri culturali alla Zisa ospitano il workshop “Gender gap: oltre il divario”, un appuntamento dedicato a imprese, startup e realtà dell’innovazione che vogliono contribuire alla costruzione di nuove opportunità professionali per i giovani.

L’incontro rientra nel percorso di Prodigy, acronimo di PROmoting Digital and Green Skills for Youth, un progetto europeo innovativo per la crescita e la qualificazione professionale di giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi formativi (Neet). È finanziato nell’ambito di ESF+ Social Innovation+.

A Palermo, il workshop punta a rafforzare la collaborazione con il settore privato e a coinvolgere attivamente le aziende interessate a sostenere il progetto attraverso il cluster delle imprese partner. L’obiettivo è individuare strategie condivise per ridurre il divario di genere nelle professioni del futuro e valorizzare le competenze dei giovani in un mercato del lavoro in continua trasformazione.

L’evento è realizzato da Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con BeKind e Junior Enterprise Sicilia (JESic), e sarà moderato da Monica Guizzardi, figura di riferimento nell’imprenditoria innovativa e nell’empowerment femminile sul territorio.

Il workshop rappresenta un’occasione per trasformare il dialogo in progettualità concreta: dalle competenze digitali e green alla parità di genere, dalle reti imprenditoriali alle opportunità di inserimento lavorativo. Una tappa importante del percorso Prodigy per una crescita inclusiva e sostenibile [vedi anche la notizia Le competenze verdi crescono].

Other news that might interest you

Our Projects

PROmoting Digital and Green Skills for Youth

Prodigy

Prodigy, which stands for PROmoting Digital and Green Skills for Youth, is an innovative European project for the growth and professional qualification of young people who are not in education...

Get updated on our latest activities, news and events