Main Menu

Tutti "protagonisti"

Tutti "protagonisti"

Tutti "protagonisti"

Campania, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia e Toscana: sono sei le regioni di provenienza dei 55 giovani che da oggi esplorano i quattro ambienti dell'Officina dei nuovi lavori. Sette di loro sono i vincitori del concorso "Il Protagonista 2.0": hanno vinto come premio una settimana in trasferta all'Officina.

 

Gli altri giovani, che hanno risposto alla Call for Youth compilando il form all’indirizzo www.mondodigitale.org/call4youth, hanno scelto il percorso All4All: per una settimana frequentano tutti i laboratori (fab lab, game lab, immersive lab e video lab) per un totale di 22 ore (4 ore di corso motivazionale, 4 ore di attività per ciascuno dei quattro laboratori, 2 ore finali di “ri-valutazione”).

 

I coach che guidano i giovani nei diversi ambienti sono Mauro Del Santo, Lara Forgione, Domenico Zungri e i professionisti di Animatika.

 

Due le novità di questa settimana che approfondiremo nei prossimi giorni: mercoledì prossimo appuntamento con Gabriele Lizzani, ideatore della start up tecnologica Employerland, e venerdì con Alessandro Tozzi, esperto di autoimprenditorialità.

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi