Main Menu

La scuola che vince

Luca-Siravo .jpg

La scuola che vince

La scuola che vince

 

La scuola che si è appassionata alla trasformazione del territorio, alle applicazioni elettroniche per facilitare la vita alle persone più fragili e alla progettazione sociale per creare sviluppo nella comunità, ottiene un altro risultato prestigioso.
L’Itis E. Mattei di Isernia, infatti, è una delle scuole selezionate per il Galileo Italy School Contest 2014 e Luca Siravo della IVB (indirizzo Elettronica ed elettrotecnica) si ritrova sul palco di “20 under 20”, con i più brillanti adolescenti di cinque continenti che stanno cambiando il mondo con una app o una invenzione. L’evento è stato organizzato dalla Maker Faire in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia.
 
Luca Siravo ha presentato i quattro progetti selezionati da Intel:
  • Galileo Home Alarm
  • Galileo Parking Manager
  • HelpedGal
  • Galileo Protect
 
E infine ha ringraziato la multinazionale californiana: “Un ringraziamento particolare alla Intel per l’opportunità di crescita che offre a noi studenti e per far sì che la scuola diventi sempre più un ambiente stimolante e, soprattutto, un luogo dove apprendere in maniera innovativa”.  
Gli alunni della IVB sono stati supportati dai docenti Franco Tedeschi e Nicola De Crescenzo.
 
Il successo della scuola di Isernia era stato anticipato da Silvia Invernici, responsabile Education Intel Italia, alla Palestra dell’Innovazione, in occasione della presentazione delle attività 2014-2015.
 

 
Il video realizzato dai giornalisti del portale Tom’s Hardware nello stand allestito dalla scuola alla Maker Faire.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi