Mancano pochi giorni alla riapertura dell’aula multimediale dell’Istituto Comprensivo di San Demetrio Ne’ Vestini in provincia di L’Aquila.
L’evento che si terrà sabato prossimo, 12 dicembre, alle ore 11.00 presso la scuola, prende il via dall’appello lanciato dalla Fondazione Mondo Digitale alle aziende ICT per la realizzazione di laboratori e reti informatiche nelle scuole abruzzesi coinvolte dal sisma, con l’obiettivo di garantire pari opportunità di studio ai ragazzi abruzzesi.
Tra le prime aziende ad aver aderito ci sono Microsoft e Toshiba ed è proprio grazie al loro contributo che sabato verrà riaperta l’aula multimediale “Gianni Di Genova”.
Nei prossimi mesi i ragazzi delle classi terze diventeranno formatori digitali e insegneranno a usare il computer e navigare sul web a genitori e nonni.
Parteciperanno all’evento:
- Silvano Cappelli, sindaco di San Demetrio Né Vestini
- Lucia Di Giulio, dirigente scolastico
- Mirta Michilli, direttore generale Fondazione Mondo Digitale
- Natasha Perfetti, Marketing & Communication Manager Toshiba
- Carlo Iantorno, direttore Innovazione e responsabilità sociale Microsoft
I ragazzi verranno coordinati dal docente Gianluca d’Ignazio che si occupa, per l’istituto, della funzione strumentale per le nuove tecnologie.
Nella foto la dirigente scolastica Lucia Di Giulio, con il docente Gianluca D'Ignazio (a sinistra) e Romano Santoro per la Fondazione Mondo Digitale.
Per saperne di più:
- ICT per l'Abruzzo: l'appello
- La galleria fotografica: la consegna dei primi portatili
- La galleria fotografica: la preparazione dell'aula multimediale