Main Menu

Per i cittadini di Rovigo

Per i cittadini di Rovigo

Per i cittadini di Rovigo

L’Urban Digital Center di Rovigo ha aderito alla Scuola di Internet per tutti, promosso da TIM in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, ospitando al suo interno uno dei corsi gratuiti rivolti ai cittadini.

 

Il tema per percorso, che si articola in un ciclo di 4 incontri di un’ora ciascuno con cadenza settimanale, è "Migliorare la vita con il digitale”.

 

La scuola è aperta a persone di ogni età. Non si tratta di un corso base di informatica. Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell’uso autonomo dei principali device (livello di ingresso medio-basso) e la volontà di approfondire nuovi strumenti e applicazioni indispensabili per vivere e lavorare al passo con i tempi.

 

 

Programma

  • Digitale in tasca, 13 ottobre
    ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device
  • Pagamenti digitali in sicurezza, 20 ottobre
    Pagamenti digitali in sicurezza: home banking, e-commerce e shopping online. La piattaforma di pagamento PagoPA
  • Io, Cittadino digitale, 27 ottobre
    Io - Cittadino digitale: i servizi della Pubblica Amministrazione e gli strumenti per utilizzarli al meglio: SPID, AppIO, App Poste, CIE-ID
  • Salute e benessere online, 3 novembre
    Salute e benessere online: applicazioni per salute, benessere e tempo libero. La ricetta elettronica e il Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

Le lezioni si svolgono dalle 18 alle 19 presso lo Urban Digital Center - InnovationLab Rovigo e la Palestra Digitale di Boara Polesine, in forma aggregata con le frazioni di Mardimago e Sarzano - c/o Scuola primaria “Aldo Moro”, Via Curtatone, 87

 

I posti sono limitati.

 

Per iscriversi occorre compilare il modulo on line. Successivamente, nel giro di 4-5 giorni, viene inviata una mail con le istruzioni dettagliate e le credenziali per accedere alle lezioni.

Scarica qui la locandina.

 

Lunedì 4 ottobre, dalle 17 alle 19, la referente regionale del progetto è a disposizione presso l'InnovationLab per chiunque abbia bisogno di supporto per l'iscrizione al percorso o volesse qualche ulteriore informazione.

 

Per partecipare è necessario essere muniti di Green pass.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi