Connettere i soggetti pubblici e privati attorno alle missioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza. È l’obiettivo dell’edizione 2021 di Forum PA, evento digitale che si tiene presso il Salone delle Fontane a Roma (21-25 giugno 2021).
Intervengono studiosi e pensatori del panorama internazionale, tra cui il Premio Nobel Joseph Stiglitz. Vengono affrontati quattro temi trasversali: innovazione della PA, trasformazione digitale, transizione verde e inclusione sociale.
Il direttore generale Mirta Michilli interviene nella giornata di giovedì prossimo, 24 giugno. Si parte alle 9 con Un caffé con... per rispondere alle domande di Annalisa Gramigna e Michele Melchionda.
Dalle 14 alle 16 tavola rotonda per "Ripartire dalle persone: istruzione, ricerca, competenze per il lavoro e la competitività".
Introducono e moderano Gianni Dominici, direttore generale FPA, e Luca Attias, direttore generale Sistemi informativi della Corte dei Conti.
L'intervento di saluto è di Maria Cristina Messa, ministro dell'Università e della Ricerca. Keynote speech della professoressa Francesca Gino della Harvard Business School.
Contributi
- Lorenzo Benussi, Chief Innovation Officer, Fondazione per la Scuola Compagnia di San Paolo
- Amedeo Cesta, direttore del Dipartimento di Scienze umane, CNR
- Davide Dattoli, CoFounder e ceo, Talent Garden
- Vincenzo Di Nicola, Responsabile per l'Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale - INPS
- Mirta Michilli, direttore generale, Fondazione Mondo Digitale
- Antonella Polimeni, rettrice, Sapienza Università degli Studi di Roma