Main Menu

Testimonials

I protagonisti raccontano

Barbara Avella

Barbara Avella Docente Roma

Io e miei colleghi coinvolti abbiamo vissuto la formazione di Social Hosting Hub nel doppio ruolo di docente e genitore. Esaminando le caratteristiche della navigazione, abbiamo acquisito una maggiore capacità di intervento sulle modalità di uso della rete sia nostra che dei nostri figli e alunni.

Paola Pupilli

Paola Pupilli Docente Milano

Sono contenta di aver partecipato alla creazione di FavolApp con Cristiana Zambon. Una app per bambini per dare un nome alle emozioni, per saperle riconoscere in noi e negli altri, per capirsi e farsi capire.

Federica Boniolo

Federica Boniolo Psicologa, formatrice Roma

Con Social Hosting Hub ho incontrato da remoto centinaia di ragazzi. Rientrati in presenza ho sperimentato le stanze digitali con un gruppo di studenti del liceo P. Paleocapa di Rovigo e la tecnica del debate o del dibattimento si è rivelata vincente. La scuola innovativa deve passare anche attraverso esperienza come questa e i risultati sono sorprendenti.

Alessandro Sparapan

Alessandro Sparapan studente liceale Rovigo

È stato molto stimolante che una vera e propria giuria di adulti ci abbia ascoltato e abbia commentato le nostre motivazioni.

Debater nelle stanze digitali di Social Hosting Hub

 

Alunno IC Madre Teresa di Calcutta

Alunno IC Madre Teresa di Calcutta Milano

Ora nella scuola c'è una nuova "stanza", la Palestra dell'Innovazione. Cosa è cambiato? La voglia! Adesso abbiamo voglia di andare a scuola!

Papà di Caterina

Papà di Caterina genitore Palermo

Con l'esperienza dei laboratori di OpenSpace ho visto mia figlia cambiare, anche in famiglia. Si esprime di più, comunica, prima era chiusa e introversa.