Main Menu

A Siderno gli anziani al Centro

La tecnologia per gli anziani

A Siderno gli anziani al Centro

A Siderno gli anziani al Centro

Domani evento aperto alla cittadinanza e presentazione di Vivi Internet, al meglio

Domani, giovedì 15 dicembre, siamo a Siderno, un comune con poco più di 15mila abitanti nella Città metropolitana di Reggio Calabria.

Nella Sala del Consiglio comunale si svolge un incontro pubblico per la ripresa ufficiale dopo la pandemia delle attività del Centro di aggregazione sociale per anziani e pensionati. L'appuntamento per tutta la cittadinanza è alle 17.30.

L'incontro, voluto fortemente dall'Amministrazione comunale, è "un'importante occasione di rilancio di una storica aggregazione che, negli anni passati, ha rappresentato un punto di riferimento sociale, culturale e ricreativo nella cittadina sidernese", soprattutto per i residenti over 60, più del 26 per cento della popolazione. Ed è anche un'opportunità importante per condividere con la cittadinanza il progetto Vivi Internet al meglio, promosso da Google e realizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Polizia Postale, Altroconsumo e Anteas. Il progetto prevede corsi gratuiti per fornire agli over 60 suggerimenti e buone pratiche per navigare in rete in modo consapevole e in sicurezza.

Intervengono

  • Mariateresa Fragomeni, sindaco di Siderno
  • Salvatore Pellegrino, assessore alle Politiche sociali
  • Cosimo Piscioneri, presidente del Centro di aggregazione sociale per anziani e pensionati
  • Roberta Coluccio, formatrice della Fondazione Mondo Digitale

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi