Main Menu

Nuovi ambienti di apprendimento

Ambienti di apprendimento
Fondazione Mondo Digitale

Nuovi ambienti di apprendimento

Nuovi ambienti di apprendimento

TeleXbe, conferenza internazionale a Vieste

Venerdì 10 e sabato 11 giugno si svolge in modalità ibrida la conferenza internazionale Technology Enhanced Learning Environment for Blended Education (teleXbe), organizzata dall’Università di Foggia.

Nella sessione di venerdì mattina, dal titolo "New frontiers: AI, AR and serious game for education" è in programma un contributo del partenariato del progetto europeo Edu4AI, dal titolo Artificial Intelligence in the secondary education: the paradigm of Edu4AI.

Intervengono Konstantina Geramani e George Ioannidis di IN2 Digital Innovations GmbH, organizzazione capofila del progetto, e Annaleda Mazzucato e Ilaria Gaudiello per la Fondazione Mondo Digitale.

L'evento teleXbe coinvolge ricercatori, professionisti, sviluppatori e imprenditori per approfondire le sfide attuali e i progressi nel campo formativo. Negli ultimi decenni, infatti, le tecnologie digitali hanno avuto un enorme impatto sulla nostra vita a diversi livelli, dal tempo libero al lavoro e alla salute. Lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione offre opportunità e vantaggi nell'area educativa se combinato con gli approcci tradizionali. Il modello di apprendimento misto è una possibile soluzione per creare un ambiente flessibile e adattabile alle preferenze e alle esigenze degli studenti. L'obiettivo di teleXbe è promuovere una comunità di pratica in questo campo multidisciplinare, offrendo prospettive diverse, come informatica, educazione, psicologia.

 

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi