Main Menu

Umani Digitali. Verso una carta dei diritti

Umani digitali

Umani Digitali. Verso una carta dei diritti

Umani Digitali. Verso una carta dei diritti

Evento conclusivo a RomeCup 2024

L’intelligenza dal volto umano come sta modificando il modo di comunicare? Un digital human quale ruolo può assumere all’interno di un’azienda? Viviamo nell’era della customer experience basata sull’Intelligenza artificiale conversazionale e multisensoriale ed è fondamentale definire i principi che devono regolare l’interazione tra umani e umani digitali. Proprio per coinvolgere gli studenti e le studentesse in questo delicato e importante processo, la Fondazione Mondo Digitale, Intesa Sanpaolo, Google Cloud e TIM Enterprise hanno proposto un breve ma efficace percorso formativo sulla trasformazione dell’esperienza degli utenti con l’uso di umani digitali (human digital) alle scuole secondarie di II grado di Lombardia, Piemonte e Lazio.

Durante l’anno le classi hanno lavorato autonomamente a una propria proposta di Carta dei diritti sugli umani digitali. In occasione della Rome Cup 2024 gli studenti alla presenza dei vari stakeholder dell’iniziativa presentano i loro migliori elaborati.

 
AGENDA

Edificio didattica | Aula B 16 

9.30 | Introduce e modera

Pierluigi PISA, giornalista, autore e content creator La Repubblica

9.40 | Saluti di benvenuto

  • Alfonso MOLINA, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
  • Federico AGUGGINI, Head of AI Transformation, Data Science & Responsible AI
  • Attilio SOMMA, Product Innovation & Center of Excellence Lead di TIM Enterprise

10.20 | Gli studenti presentano la Carta dei diritti

10.30 | Conclusioni

 

I nostri progetti

Umani digitali

Umani digitali

Per la prima volta nelle scuole superiori della Lombardia e del Piemonte viene proposto un breve ma intenso percorso formativo sulla trasformazione dell’esperienza degli utenti con l’uso di umani digitali...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi