Con il Fascicolo sanitario elettronico si può
L'amministrazione comunale di Manduria, di concerto con l'Azienda sanitaria locale di Taranto e la Fondazione Mondo Digitale e avvalendosi dell'operatività del liceo De Sanctis Galilei, promuove il progetto "Con il Fascicolo sanitario elettronico si può".
L'obiettivo del progetto è agevolare l'incontro intergenerazionale tra gli adulti, immigrati digitali, e i giovani nativi digitali, per contribuire al superamento dell'analfabetismo digitale e agevolare, includendo le fasce deboli, l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione. Nello specifico l'apertura del Fascicolo sanitario elettronico (FSE) rappresenta uno strumento utile e capace di fornire al cittadino, al personale sanitario, medici e operatori sanitari, uno storico capace di salvare la vita in caso di primo soccorso.
Gli studenti e le studentesse del liceo De Sanctis Galilei, formati da esperti digitali, accolgono le cittadine e i cittadini per aiutarli nell'attivazione dello SPID e del FSE.
Il progetto "Mettiamoci in F.A.S.E. con il Fascicolo sanitario elettronico si può" viene presentato lunedì prossimo 6 giugno alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Manduria.
All'evento "I nativi insegnano le competenze agli immigrati digitali" intervengono
- sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro
- direttore generale dell'Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco
- dirigente scolastico del liceo De Sanctis Galilei, Maria Maddalena Di Maglie
- direttore sanitario Asl Taranto, Sante Minerba
- direttore socio sanitario di Manduria, Gloria Saracino
- Francesca Meini, project manager, Fondazione Mondo Digitale (collegamento in video conferenza)