Main Menu

Maiori: all’Istituto Rossellini il progetto Growing Tour

Si è svolto il giorno 18 marzo presso il plesso di Minori dell’Istituto Comprensivo “R. Rossellini”_ MAIORI il progetto  “Growing Tour” promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con R-Store che ha previsto un laboratorio di coding per studenti e una formazione dei docenti. Attraverso giochi, simulazioni, esercizi, sfide bambine e bambini hanno imparato a programmare piccoli robot.  Le scuole che hanno aderito al programma, hanno ricevuto in omaggio una Coding box che conterrà un iPad, un robot Sphero Bolt, un robot Sphero Indi e materiali didattici per continuare a sperimentare la tecnologia in autonomia e replicare con tutte le classi dell’istituto il laboratorio. Al pomeriggio i docenti hanno partecipato alla formazione promosso dalla fondazione per imparare ad usare la Coding Box  e materiali didattici per continuare a sperimentare la tecnologia in autonomia e replicare con tutte le classi dell’istituto il laboratorio.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi