Main Menu

"Lavoro a testa bassa"

"Lavoro a testa bassa"

"Lavoro a testa bassa"

TIM ha messo a disposizione di un gruppo di ragazzi, selezionati attraverso un’esperienza di alternanza scuola-lavoro, borse di studio per partecipare al primo Immersive Summer Camp, dal 18 al 24 giugno 2018, negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione [vedi la notizia L'estate che trasforma]. 

 

Nel corso della settimana gli studenti hanno la possibilità di esplorare e sperimentare in anteprima le opportunità offerte dalla trasformazione digitale per imparare a gestire in modo efficace i cambiamenti. Ogni giornata, dal lunedì al venerdì, è dedicata all’approfondimento di un aspetto chiave della trasformazione digitale che viene poi approfondito in sessioni laboratoriali nei vari ambienti con diverse tecnologie: strumenti, software, macchine ecc. Chiudono la giornata attività autonome o semi autonome, con il supporto dei coach, per sviluppare l’idea progettuale maturata durante l’esperienza di ASL, che verrà ultimata nel fine settimana.

 

Daniel, 17 anni, studente dell'IIS Pacinotti-Archimede di Roma, racconta il percorso seguito finora e cosa si aspetta dall'Immersive Summer Camp.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi