Main Menu

L'accessibilità a #EduDay

L'accessibilità a #EduDay

L'accessibilità a #EduDay

Il Microsoft Edu Day ieri si è svolto in occasione della giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione, il Global Accessibility Awareness Day (GAAD).

 

Molteplici progetti di didattica innovativa sono stati illustrati nel Microsoft Digital Park, un’area esperienziale aperta al pubblico, allestita all’esterno della Microsof House, dove le scuole e i partner di Microsoft hanno mostrato le loro idee, toccando con mano le connessioni tra didattica, innovazione digitale e mondo maker.

L’evento, organizzato con il patrocinio di CRUI, USR Lombardia, Comune di Milano e Regione Lombardia, è stato arricchito grazie alla collaborazione con tre importanti partner Acer, HP e Lenovo. L’Edu Day ha beneficiato del contributo strategico dell’ecosistema di partner Microsoft e in particolare hanno partecipato: AID, Asphi, Campustore, C2, Centro Nazionale Anti-Cyberbullismo (CNAC), De Agostini Scuola, FabLab Milano, Fondazione Brodolini, Fondazione Mondo Digitale, IdeaLab, Softjam, Tesi Automazione.

Abbiamo presentato le attività svolte dalla Fondazione Mondo Digitale nella notizia A Milano Edu Day 2018.

 

Il contributo della Fondazione Mondo Digitale sul tema dell'accessibilità prosegue anche con il progetto eSkill4Change, promosso con Microsoft.

 

Il comunicato di Microsoft

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi