Main Menu

Una nuova cultura della cura

La tecnologia per gli anziani

Una nuova cultura della cura

Una nuova cultura della cura

Seminario nella Giornata internazionale delle persone anziane

In occasione della Giornata internazionale delle persone anziane, istituita dalle Nazioni Unite nel 1990, la Fondazione Alberto Sordi e l’area di Scienze Infermieristiche dell’Università Campus Bio-Medico di Roma organizzano il seminario Dai piani di assistenza ai piani di esistenza. Un momento di riflessione e confronto sulla promozione di una nuova cultura del prendersi cura della persona anziana all’interno della rete dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari.

Il seminario è rivolto agli operatori e ai volontari dei servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, agli studenti delle professioni sanitarie e sociali, e a chiunque sia interessato alla cultura della cura della persona anziana.

Il seminario si svolge sabato primo ottobre, dalle 9.30 alle 13, nella sala conferenze dell'Università Campus Bio-Medico di Roma in via Álvaro del Portillo 2-1

Per la Fondazione Mondo Digitale interviene Cecilia Stajano per raccontare "Il contributo della tecnologia ai progetti di vita in periodo Covid". Tra le esperienze realizzate Il Centro a casa e Insieme si riparte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Apprendimento intergenerazionale

Tra generazioni. L'unione crea il lavoro

Lo scambio di competenze come acceleratore culturale. Fondazione Mondo Digitale e CNA Pensionati per la formazione intergenerazionale, la valorizzzione dell'artigianato e la creazione di nuove opportunità di lavoro. L'edizione speciale...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi