Main Menu

Con il coding "si può"

Con il coding "si può"

Con il coding "si può"

Abbiamo pubblicato un nuovo post sul blog Percorsiconibambini.it, lo spazio online a disposizione dal network dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Alberto Manieri racconta la prima settimana di laboratori di coding per i ragazzi e le ragazze dell'Istituto comprensivo Madre Teresa di Calcutta di Milano, all'interno del progetto OpenSpace.

 

Dal 13 al 16 maggio, nella loro aula di informatica, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, sede polo del progetto, hanno partecipato a due laboratori, animati da Irene Caretti, formatrice di Fondazione Mondo Digitale. Venerdì 13, invece, la sessione creativa di programmazione ha coinvolto anche gli istituti satellite del progetto OpenSpace: una prima classe dell’Istituto comprensivo De Andreis e un gruppo di studenti del Liceo Donatelli-Pascal che partecipano al progetto PON “Alla scoperta della matematica”.

 

Se non sai farlo è perché non l’hai ancora fatto!

Leggi il post

 

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi