Main Menu

Benvenuti a casa!

Video tutorial per la casa digitale del cittadino

Benvenuti a casa!

Benvenuti a casa!

Con Smart & Heart Rome scopriamo come funziona My Rhome

La Casa digitale del cittadino (My Rhome) è una porta di accesso che consente, previa autenticazione, di usufruire in maniera personalizzata dei servizi online offerti da Roma Capitale (le cosiddette “stanze”). Un canale unico attraverso il quale i cittadini possono dialogare con l'Amministrazione capitolina, conoscere l’avvio di eventuali procedimenti amministrativi che li riguardano, monitorare lo stato delle pratiche in corso, e partecipare ai processi in cui sono, o vorranno essere, coinvolti e fare le operazioni necessarie in pochi e semplici passaggi.

Ma come funziona? Come si fa il primo “ingresso”? Lo spiega un breve video realizzato alla Palestra dell’Innovazione nell’ambito del programma Smart & Heart Rome, promosso con il Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale. Giorgia aiuta un cittadino nel processo di registrazione per il primo accesso.

 

Ricordiamo che sempre con My Rhome è possibile presentare domanda per le iscrizioni ai servizi educativi di Roma Capitale entro il prossimo 22 marzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi