Main Menu

Al via le iscrizioni al nuovo anno scolastico

A scuola con Jumpc

Al via le iscrizioni al nuovo anno scolastico

Al via le iscrizioni al nuovo anno scolastico

Su “Scuola in chiaro” le informazioni sull’offerta formativa

Oggi, lunedì 9 gennaio, si aprono le iscrizioni online per gli alunni che frequenteranno, nell'anno scolastico 2023-2024, le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande di iscrizione possono essere inoltrate fino alle ore 20 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online” all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline.

Si può accedere al sistema usando le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le iscrizioni online riguardano anche i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e le scuole paritarie che, su base volontaria, hanno aderito alla procedura telematica. La domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale possono trovare informazioni dettagliate su ciascun istituto e individuare la scuola di interesse attraverso Scuola in Chiaro, l’applicazione messa a disposizione dal Ministero: un QR Code dinamico associato a ogni scuola fornisce le informazioni sulle strutture, l’offerta formativa, le attrezzature e confronta alcuni dati con quelli di altre istituzioni scolastiche del territorio.

Il sito di riferimento per Scuola in Chiaro è cercalatuascuola.istruzione.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi