Main Menu

Mettiamoci in FASE

Con il Fascicolo sanitario elettronico si può
Asl Taranto

Mettiamoci in FASE

Mettiamoci in FASE

Con il Fascicolo sanitario elettronico si può

L'amministrazione comunale di Manduria, di concerto con l'Azienda sanitaria locale di Taranto e la Fondazione Mondo Digitale e avvalendosi dell'operatività del liceo De Sanctis Galilei, promuove il progetto "Con il Fascicolo sanitario elettronico si può".

L'obiettivo del progetto è agevolare l'incontro intergenerazionale tra gli adulti, immigrati digitali, e i giovani nativi digitali, per contribuire al superamento dell'analfabetismo digitale e agevolare, includendo le fasce deboli, l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione. Nello specifico l'apertura del Fascicolo sanitario elettronico (FSE) rappresenta uno strumento utile e capace di fornire al cittadino, al personale sanitario, medici e operatori sanitari, uno storico capace di salvare la vita in caso di primo soccorso.

Gli studenti e le studentesse del liceo De Sanctis Galilei, formati da esperti digitali, accolgono le cittadine e i cittadini per aiutarli nell'attivazione dello SPID e del FSE.

Il progetto "Mettiamoci in F.A.S.E. con il Fascicolo sanitario elettronico si può" viene presentato lunedì prossimo 6 giugno alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Manduria.

All'evento "I nativi insegnano le competenze agli immigrati digitali" intervengono

  • sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro
  • direttore generale dell'Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco
  • dirigente scolastico del liceo De Sanctis Galilei, Maria Maddalena Di Maglie
  • direttore sanitario Asl Taranto, Sante Minerba
  • direttore socio sanitario di Manduria, Gloria Saracino
  • Francesca Meini, project manager, Fondazione Mondo Digitale (collegamento in video conferenza)

 

Get updated on our latest activities, news and events